Le Cronache di Narnia

Reply
critiche nei confronti del "principe caspain", siete d'accordo????
*Cinnamon Girl
view post Posted on 9/9/2008, 14:19Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (keira-94 @ 3/9/2008, 21:35)
VIETATO AI MAGGIORI DI 5 ANNI
Ho avuto i primi dubbi sul film dopo aver visto comparire uno dopo l'altro attoracci italiani..poi quell'atmosfera da fiction anch'essa italiota. Gli altri attori presi dalla pubblicità del Mulino Bianco, improponibili i baby protagonisti, dialoghi spesso senza senso..ma soprattutto noia. Ad un certo punto ho avuto la netta impressione che anche gli attori si stessero annoiando. Il primo tempo poteva essere riassunto praticamente in un frame. Ho letto il paragone con il Signore degli Anelli..beh insomma. Non sono un fan..ma quelli (come Guerre Stellari o altri) sono film con una sceneggiatura. Qui la storia, soprattutto il senso del ritmo, è un optional. Comiche anche le battaglie che non prendono nessuna direzione (nè truculente nè farsesche) ed è veramente uno spettacolo vedere eserciti di gatti ("all'assalto!..miiaooo"), criceti, topolini e simili lanciarsi all'attacco. Mancavano i chiwuaua, i canarini e poi era perfetto. .. In sostanza, se avete piu' di 5 anni (o 5 neuroni) il consiglio è di non vederlo.

favino e castellitto "attoracci italiani"? "atmosfera da fiction"??? ma dove?!?! le battaglie vanno migliorate, ovvio, ma questo qua proprio non ci ha capito una cispa in questo film.

CITAZIONE
Ci sono questi 4 ragazzini inglesi, che (non si sa come mai), si riscoprono ad essere degli esperti combattenti, dei saggi regnanti ( addirittura!), senza che nessuno glielo abbia mai insegnato prima! Si vede che lo avevano nel sangue?

ma ci ha capito qualcosa? sono stati per un sacco di anni a narnia e ci hanno regnato imparando tutto. <_<

*Cinnamon Girl
view post Posted on 9/9/2008, 14:48Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
IL LATO OSCURO DI NARNIA
Narnia non è più quella che avevamo lasciato,ad una terra prospera e ricca(economicamente ma anche eticamente) si è sostituita una realtà oscura e barbarica,quasi primitiva,percorsa da passioni e perversioni derivate dalla tragedia elisabettiana(il rapporto fra Miraz e Caspian scaturisce direttamente da Shakespeare).A distanza di tempo il regista Andrew Adamson porta sullo schermo il secondo libro della monumentale opera di C.S.Lewis,sfrondando la storia di qualsiasi riferimento cristologico(presenti invece in maniera evidente nel primo film),concentrandosi sul livello drammaturgico della storia,ponendo lo sguardo non solo sul conflitto fra il principe ereditario ed il diabolico zio,ma anche sui sentimenti ambigui fra Caspian e i fratelli Pevensie(di amore con Susan,ma anche di "odio" con Peter)o sulla volontà di rivalsa delle popolazioni di Narnia contro i violenti Telmarini.Anche se le sequenze epiche non mancano (la prima battaglia all'interno delle mura della capitale talmarina è girata con grande maestria e si trasforma in un disperato e commovente massacro)Adamson sembra tenere a freno ogni fantasia,rabbuiando la vicenda,ma non avendo il coraggio di portare all'estremo tale atmosfera,confezionando il solito film divertente e coinvolgente ma troppo puerile e semplicistico nell'esposizione per poter emozionare davvero,la scena della tentazione che rapisce Caspian nella grotta per esempio poteva essere una buona possibilità di riflettere sulla forza devastante del potere,ma è riportata in maniera banale e ridicola.Il senso d'arcana magia che attraversava la precendente trasposizione si perde malamente grazie ad effetti speciali che non aiutano di certo alla creazione di un mondo altro(cosa accaduta invece ne "Il Signore degli anelli"),ma che appaiono già in partenza falsi o plagiati(vedi sempre Tolkien),incapaci di prendere per mano lo spettatore e condurlo in meandri favolistici che arricchiscono l'immedesimazione.Certo "Il principe Caspian" non è peggio di altri film fantasy usciti negli ultimi anni,anzi nel panorama contemporaneo appare un fenomeno di (mini)culto capace di attirare al cinema un numero considerevole di spettatori,forse anche grazie ad un cast piuttosto azzeccato,dei nuovi arrivati Castellitto e Favino sono i migliori,mentre Ben Barnes appare leggermente monoespressivo in confronto agli altri ragazzi.Al prossimo viaggio.

ecco, QUESTA è una critica sensata. un po' spietata, ma almeno scritta bene e non con il solo scopo di insultare e basta. in alcuni punti c'è anche qualcosa di vero, anche se non si sono presi minimamente in considerazione tutti i lati positivi di questo film che, anche se la critica è scritta come se non ci fossero, ci sono eccome e sono significativi.

CITAZIONE
IL PRINCIPE CASPIN (ATTORI,REGIA,REALISMO)
Le battaglie epiche promesse avranno luogo, il film scorre molto bene non ci si annoia facilmente, la storia è intrigante e fantastica, un cast fantastico menzionando anche i due italiani che vi partecipano cui Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino che sono riusciti veramente a far valere l'Italia nel cinema hollywoodiano molto bravi, ben interpretati i ruoli degli italiani e dei 4 giovani meno sentita secondo me l'interpretazione del giovane Caspian come espressioni facciali, ma anche lui ha saputo dare al film un interpretazione ottima, cosa che non mi sono piaciute a differenza del complesso sono delle cose che nel primo film non esistevano cioè il film si lascia pervadere da alcuni tocchi di Moderno e Futuro certo cose che a quei tempi non esistevano [Piccolo Spoiler sulla musica] La canzone finale non mi piace affatto come ripeto il film si lascia pervadere dal futuro e con quella canzone si perde un po la magia e l'incanto che a differenza altri registi riescono a dare alla perfezione. Il giudizio che posso dare è un Ottimo Film

a me la musica è piaciuta, anche "the call" (inutile dirlo :P ) sulla colonna sonora non ci trovo niente da ridire, a parte che un pezzo è palesemente scopiazzato da quella dei "pirati dei caraibi" (è la seconda traccia qui sul forum)

CITAZIONE
QUANDO SI è RE O REGINE DI NARNIA.....
...la soria scritta ha una delicatezza e una profondità dei personaggi che nel 2° Narnia si è definitivamente persa:

si, hem, un bel no comment sul personaggio di susan. -_-

CITAZIONE
Peter, William Mosely, ha fortunatamente modificato quell'orribile taglio di capelli, troppo da bambino e pare strano che Susan, Anna Poppewell, sia così pesantemente truccata con rimmel matita e ombretto anche se piange, si bagna e a Narnia io penso non ci siano truccatori.

sono d'accordo sul taglio di peter :P , ma per quanto riguarda susan... eee vabbè! che cavolo! se c'è da criticare qualcosa, direi che il suo trucco non è nell'ordine delle priorità principali! erano tutti in tiro, belli eleganti riposati e rigenerati dopo una sfiancante avventura, e per rendere anna popplewell ancora più carina il trucco mi sembra una cosa normale...

CITAZIONE
Non è servito migliorare la voce da gay intellettuale che aveva il leone al primo capitolo de "Le cronache di Narnia",

questa proprio se la potevano risparmiare. sono senza parole.

CITAZIONE
Ci hanno pensato William Moseley e Skandar Keynes a rendere vani gli sforzi delle 2 protagoniste invece quasi credibili: i due re appaiono mocciosi viziati e esaltati non avvezzi alla recitazione riuscendo a far svanire quell'alone di magia nel quale il film avrebbe voluto e dovuto farci sentire.

per prima cosa, georgie era credibilissima. di nuovo non commento il personaggio di susan, ma cos'hanno contro skandar? capisco qualche critica verso william nel personaggio di peter (anche se è più che altro verso il personaggio, e sono critiche che onestamente non condivido), ma skandar è stato bravissimo, tutt'altro che un esaltato, perchè sa mettersi da parte e lasciare la scena al "fratello" con umiltà.

CITAZIONE
ANDREW ADAMSON SI è RISCATTATO
inanzitutto volevo fare i complimenti al regista che ha saputo trasformare un libro capolavolo in un fil mozzafiato, che ti fa pensare, riflettere. Il secondo capito de "Le Cronache Di Narnia" è migliore del primo, che, secondo me, è stato un pò noioso per la prima mezz'ora, ma che dopo tuttosommato è diventato abbastanza ricco d'azione.....questo capitolo, invece, è stato subito pieno d'azione, con le urla della zia di Caspian, con l'insegiumento o con la "lotta" tra compagni alla stazione......quello che forse è mancato al primo film. Abbiamo lascito i 4 fratelli piccoli, immaturi, a volte poco coraggiosi, e anche dispettosi tra loro (ricordiamo Edmund che prendeva in giro Lucy), adesso invece li troviamo cambiati, più maturi, con piùrispetto tra loro, più consapevoli delle loro responsabilità. Se il primo fil aveva segiuto perfettamente il libro diventato ad alcuni tratti un po noioso, il secondo è rimasto fedele al libro, ma non del tutto, nel libo la love story tra Susan e Caspian è lievemente accenata alla fine del libro se insesistente.

fin qui direi che sono proprio d'accordo.

view post Posted on 14/9/2008, 17:40Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/9/2009, 20:03

Grande Cinnamon!!!!!!!!!!!!! Ti stimo,lo sai questo!!!!! bei predicozzi hai fatto sotto ogni citazione!!!!! ^___^

image image

image

image

Message Email Top
view post Posted on 16/9/2008, 13:49Quote

Millennium Member

Group: Ninfe

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 18:17

beh, non posso che quotare con cinnamon!!!Insomma le critiche vanno fatte, è impossibile che un film piaccia a tutto il mondo...però dovrebbero essere quantomeno un attimino sensate!!!!!brava cinnamon!!!!!!!

lovin' Lynn Hilary
Welcome to Earin's world

image

image

Message Email Top
view post Posted on 29/9/2008, 16:37Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma questi qui esagerano!

-è una promessa, uniremo le nostre piccole dita in un figura unica-

“When I'm gazing out from here at the audience, it makes me think ‘This is the life.'
I'm going to treasure these moments forever.”

Message WEB Top
view post Posted on 25/11/2008, 14:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 22:01

vabbe' il detto i gusti sono gusti ma mi sembra che qua abbiano esagerato un tantino...certo potebbero esse 4-5 critice su kissa' quante ma ma mi sento + presa in giro io da qst cazzate(scusate il termine)!!!!se sn deluse cosi tanto xk il film non lo girano loro???vuoi mettere poi la magnificenza delle cronache di narnia a una cacchetta senza capo ne coda del signore degli anelli???ma andiamoooo

imageimage

Non capisco perchè la gente debba elencare i sette peccati capitali, quando potrebbe declarare il mio Nome per Espirmere l'intero Concetto.

10 motivi x amare Draco Malfoy
è bello tanto quanto è cattivo
è contro san potty e la sua gang
è un principino verde-argento tr sexy
negli okki ha la tempesta di ghiaccio
a lui non puoi dire di no
ci siamo stufati di stare sempre dalla parte del bene
perchè bello è dir poco riferito a lui!
perchè è lui, e lui non si può non amare!
perchè si punto e basta
si sa...moro è bello ma biondo è meglio!

In This Monochrome World, I Will Search The Depths And The Limitless Skies For You.image

imageimage
DOVEVO metterlee!! E' troppo D O L C E ! ! ^^

image

Un Beso Para Todo * * *

image

Message Email MSN P_YIM Top
view post Posted on 26/11/2008, 18:59Quote

Rainbow GFX. The Blog.

Group: Telmarini

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/6/2009, 16:33

CITAZIONE
NON CHIAMATELO PRINCIPE CASPIAN
io mi sento assolutamente presa in giro!!! ho letto i libri delle cronake d narnia sn andata al cinema konvinta d vedere un kapolavoro e pratikamente mi ritrovo a giuardare tutta un'altra kosa!!! c hanno preso in giro...leggete il libro del principe caspian e vi renderete konto ke l'intera trama è stata ribaltata...il registra si è preso piu' d una licenza poetika kosa ke a mio avviso nn doveva assolutamente fare!! lewis si starà ribaltando nella tomba!!staimo parlando d1 grande autore dell'800...è km se si travolgesse toitalmente shakespeare!!mi sarei aspettata qualke modifika...ma nn una quasi totale rivoluzione!vi diko solo ke io questa saga la so a memoria ed ero talmente indignata nel guardare il film ke volevo alzarmi ed andarmene!ki ha montato queste scene deve solo vergognarsi,prendere in giro il pubbliko nnè x niente bello!

ehm... tesoro, prima di criticare impara a scrivere...
e poi Lewis DELL''8OO????? ma stiamo scherzando???? no dico ma siamo matti?????
ho letto le altre critiche e mi hanno quasi sconvolta... alcune sono ben costruite si, ma Aslan con la voce da gay... ma DOVE???
capisco che magari può non essere piaciuto a tutti questo film, ma un minimo di decenza gente!!!!!!!! siamo seri!
e chissenefrega se ad Anna sbava la matita!!!!!! ma veramente c'è chi guarda solo questo??? bah...
ok, la storia è un po' diversa, ma diamoci una calmata!
concordo sulla love story tra Caspian e Susan. potevano risparmiarsela.
per fortuna le critiche non sono del tutto negative^^ alcune sono positive e devo dire che non ci speravo già più dopo le prime 3...
se è così la storia allora adesso anche io mi improvviso critica! si dai, ora mi metto a scrivete sciocchezze su un qualsiasi film, perchè queste recensioni sono al livello dell'Ape Maia... ma for cortesy...

Quando senti che tutto scivola via..
Quando tutto ciò che hai sempre sognato e finalmente ottenuto se ne va..
Quando persino la tua famiglia ti volta le spalle..
E' nei tuoi
A M I C I che devi riporre la speranza..

imageimageimage

Set by ;RainbowGFX}

SPOILER (click to view)

Message Email MSN Top
view post Posted on 27/11/2008, 16:45Quote

Millennium Member

Sì infatti qualche critica posso anche capirla, ma non si può dire che un film fa schifo punto e basta!!!!!

lovin' Lynn Hilary
Welcome to Earin's world

image

image

Message Email Top
view post Posted on 3/10/2009, 16:50Quote

♥ νυσι єѕѕєяє ιℓ мισ ℓυρσ ¢αттινσ? ♥

Group: Stelle

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 21:21

chi è quel * biiip * ke se la prende con Skandar???
ma si può sapere ke film ha guardato??
Skandar non è stato bravo, ma MERAVIGLIOSO!
e oltretutto non ha parlato nemmeno tanto!! U.U ( cosa ke mi è dispiaciuta moltissimo!)
Aslan con la voce da gay... anche a me era sembrata strana come voce, ma non da gay!
alcune critiche saranno pure fondate, ma non possono dire assolutamente che è un film scadente, perchè non lo è nel modo più assoluto!!
ke poi siano cambiate molte cose rispetto al libro concordo, ma avete mai visto un film uguale al libro?? io no, mai!!
poi, è ank vero che Ben sia "monoespressione" ma questo non toglie nulla al film!! che ci dice che CAspian non fosse "monoespressione"??? ( questa è una scemenza... -.-)
vabbè... bellissime le critiche di Earin, sono morta dal ridere XDXD
kizz <3

Message Email Top
view post Posted on 6/10/2009, 14:43Quote

Millennium Member

è lo spirito da giornalista satirica che è in me....

o la vecchiaia

lovin' Lynn Hilary
Welcome to Earin's world

image

image

Message Email Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:03Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:37

Ciao mi sono iscritto da poco... è possibile sapere da dove avete preso queste,scusate il termine,cazzate assurde....sono così arrabiato che se potessi entrerei nel computer e risalirei fino a coloro che hanno scritto queste oscenita e li prenderei per il collo.... :minacc: :minacc: :minacc:
...certo alcune cose posso capirle ma frasi come vietato ai maggiori di 5 anni..non è ammissibile :minacc:

Message Email Top
25 replies since 3/9/2008, 20:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

~ The End
~ Narnia's League ~ Affiliati ~ Special
Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Soul Calibur Forum Image and video hosting by TinyPic Novel's Empire °'*Fantasy Night*'° Fire&Phoenix ~ F&P Download Scarica E Book Art Book Free Gratis Mondo Manga Anime Fantasy Libri e Off Topic FirePhoenix
~ Gemellaggi
CinePlanet - Pubblicizza Image and video hosting by TinyPic P&C

~ Contest & Lottery

Skin designed by ~ s i l v e r
Thanks to the inspiration gallery and Sweetie